Loading...
Sbiancamento dei Denti 2018-05-25T07:48:01+00:00

Sbiancamento dei Denti

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Con lo sbiancamento o Bleaching dentale è possibile correggere molte discromie, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).

I prodotti che vengono utilizzati a tal fine, contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide

Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, e dunque rendendole non più visibili. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Lo sbiancamento dentale più affidabile e duraturo nel tempo, come dimostrato in letteratura scientifica è quello cosidetto Home Bleaching o sbiancamento domiciliare.

In un primo appuntamento, il dentista rileva le impronte delle arcate dentarie del paziente. Grazie a queste, il laboratorio odontotecnico potrà confezionare due mascherine trasparenti che andranno a calzare perfettamente sulle arcate dentarie del paziente. La particolarità di queste mascherine consiste nella presenza sulla superficie esterna di serbatoi che saranno utili per contenere il gel sbiancante. Nel secondo appuntamento l’odontoiatra spiega al paziente come posizionare il gel sulle mascherine, come indossarle, come comporatrsi in caso di comparsa di aumentata sensibilità e tutto ciò che possa rendere più efficace e stabile il risultato raggiunto. Il paziente dovrà portare queste mascherine dalle 4 alle 8 ore, tutti i giorni per mediamente circa 1-2 settimane. La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento dipendono dalla concentrazione del prodotto utilizzato (perossido di carbammide dal 10% al 16%) e dalla severità della discromia.

Scopri tutti i nostri trattamenti

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento presso il nostro studio dentistico.

(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.
Ho letto e accetto le Privacy Policy

About Our Practice

Phasellus non ante ac dui sagittis volutpat. Curabitur a quam nisl. Nam est elit, congue et quam id, laoreet consequat erat. Aenean porta placerat efficitur. Vestibulum et dictum massa, ac finibus turpis.

Contact Info

12345 West Elm Street

Phone: 1.888.456.7890

Fax: 1.888.654.9876

Web: Buy Avada Today!

Send this to a friend